- IchnusaCharter

Vai ai contenuti

Menu principale:




Capitano

Mathias Andreas Reiter, classe 1963, sin da piccolo sognava di trascorrere la vita sul mare, il destino lo accontenta portandolo in Sardegna. I suoi sogni si realizzano appieno solo quando decide di cambiare rotta dismettendo i panni di ingegnere. Navigatore prudente e accorto, calmo e riflessivo quando occorre. Abilitato come ufficiale per navi da diporto, iscritto alla 1° categoria della gente di mare, socio Lega Navale e Federazione Italiana Vela, i mari della Sardegna sono la sua casa. Condivide i segreti della vita in barca, e gli piace stimolare la passione della vela con il coinvolgimento diretto nelle manovre, nella teoria e della pratica di navigazione. L’attitudine naturale alla comunicazione e socializzazione è supportata da anni di esperienza sul palcoscenico in campo musicale, teatrale e radiofonico.

 

Allegro, avventuroso, sportivo, altruista e disponibile. Il suo stile di vita è quello di una vacanza senza percorsi obbligati, né programmi o progetti a lunga scadenza. Il desiderio di vivere in mondo migliore lo porta alla consapevolezza dell'azione. Tutti possiamo e dobbiamo fare qualcosa perciò la sua barca riflette il rispetto per il mare. Nel tempo l'ha equipaggiata e adattata in modo da renderla a impatto Zero.
 

 



Marinaia

Giulia nata nel 1984 sotto il segno del Leone, è la mano destra del Comandante. 

 

Solare, sportiva, appassionata velista non si perde una sola regata velica del Golfo di Cagliari. Poliglota, laureata in scienze dell'economia e della finanza con un master in gestione del rischio, ha deciso che la vita da grande vuole fare la pirata. Ha già navigato su diversi velieri d'epoca in giro per il Mediterraneo, per farsi le ossa, prima di innamorarsi della Sardegna. Da buona vegetariana prepara le migliori insalate del mondo. Iscritta alla 1° categoria della gente di mare, tesserata della Federazione Italiana Vela, Giulia fa del rispetto per l'ambiente uno stile di vita e passerebbe volentieri la vita a navigare, con ogni mare e vento...




 
      

Base

Ichnusa è ormeggiata nel porto di Cagliari , capoluogo della Sardegna. La città che si trova al centro del Golfo di Cagliari, in passato fu un importante crocevia per i popoli del Mediterraneo. “Noi siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, arabi, pisani, bizantini, piemontesi...” La storia millenaria delle civiltà che conquistarono Cagliari e Sardegna è descritta poeticamente dal nobel sardo Grazia Deledda e parla ancora attraverso le sue bellezze monumentali. 
Dal porto questa città di pietra si mostrerà distesa sopra i suoi 11 colli, da cui vi osserverà fiera con le sue torri e il suo cielo indimenticabile. Tutte le strade dal mare portano al quartiere Castello, arroccato con le sue mura, i suoi bastioni e i suoi vicoli stretti. Perdetevi tra le stradine del quartire Marina dove sentirete ancora vibrare un'energia multietnica con l'aria che odora di profumi speziati. Ristoranti, negozietti, musica, ogni angolo è un pezzetto di mondo da vivere.  
Viaggiate con noi e scoprirete un'occasione per amare Cagliari, la città del sole.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu