Noleggio barche a vela a Cagliari: Porto di Cagliari

La base - Cagliari

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, dai ritrovamenti risulta abitata senza soluzione di continuità sin dalla notte dei tempi, porto di epoca nuragica, importante centro commerciale fenicio-punico e poi romano, dopo il periodo dei giudicati arrivarono pisani che rasero al suolo la mitica Santa Igia, genovesi, spagnoli, piemontesi e pirati arabi, per finire con l’occupazione dei tedeschi che l’avrebbero lasciata integra, non fosse per gli americani che nel ’45 al rasero al suolo. Ad accogliere i viaggiatori in arrivo al porto di Cagliari, il fronte dei palazzi ottocenteschi della passeggiata coperta di Via Roma, negozi, grandi magazzini, caffetterie e ristoranti.
Dietro le quinte si snoda il quartiere de La Marina, e poco più verso nord, oltre la statua di Carlo Felice il quartiere di Stampace, mentre in alto il quartiere di Castello, cinto da mura imponenti, conservate in parte, è dominato dalle torri di S. Pancrazio e dell’Elefante, dove passeggiando nelle strade ciottolate irte tra i palazzi medievali si scoprono angoli incantevoli, botteghe di vasai artigiani, pittori e negozi di antiquariato.
Si arriva alla piazza principale della roccaforte, dominata dal Palazzo Vice Reggio e dalla Cattedrale, per poi scendere verso lo spiazzo del bastione di San Remy con i suoi caratteristici Caffè che si animano soprattutto nei mesi estivi, oppure verso il bastione di Santa Croce dove si trovano alcuni locali cult della movida cittadina. All’interno del vecchio Arsenale Reggio si trova la principale struttura museale cittadina e la pinacoteca. Caratterizzata da un clima mite durante tutto il corso dell’anno, la gente si ritrova sulla spiaggia del Poetto d’estate e d’inverno, oppure nell’immenso parco cittadino di Monte Urpinu, come anche nell’Orto Botanico nei pressi dell’Anfiteatro Romano, unico, interamente scavato nella roccia, oppure nei giardini comunali con il Museo Civico.
La città accoglie anche la più grande comunità stabile di fenicotteri dell’intera area mediterranea all’interno della Riserva Naturale di Molentargius, assieme ad una infinta specie di uccelli. Una delle poche realtà urbane italiane a dimensione d’uomo, dove con niente si è in grado ancora di avere una qualità di vita, e quando i Casteddai passeggiano per le strade si incontrano, si riconoscono…

 

Charter porto di CagliariNoleggio barche porto di Cagliari
Altre foto
Noleggio barche a vela - Cagliari
Barche a vela - Cagliari
ichnusa charter - noleggio bara a vela in Sardegna Versione Hd ichnusa charter - Noleggio Barca a vela in Sardegna Versione Hd