barca a vela con skipper in Sardegna


Capitano

Mathias Andreas, classe 1963, sin da piccolo sognava di trascorrere la vita sul mare, il destino lo accontenta portandolo in Sardegna. I suoi sogni si realizzano appieno solo quando decide di cambiare rotta dismettendo i panni di ingegnere.

Navigatore prudente e accorto, calmo e riflessivo quando occorre. Abilitato come ufficiale per navi da diporto, iscritto alla 1° categoria della gente di mare, socio Lega Navale e Federazione Italiana Vela, i mari della Sardegna sono la sua casa.

Condivide i segreti della vita in barca, e gli piace stimolare la passione della vela con il coinvolgimento diretto nelle manovre, nella teoria e della pratica di navigazione. L’attitudine naturale alla comunicazione e socializzazione è supportata da anni di esperienza sul palcoscenico in campo musicale, teatrale e radiofonico.

Allegro, avventuroso, sportivo, altruista e disponibile. Il suo stile di vita è quello di una vacanza senza percorsi obbligati, né programmi o progetti a lunga scadenza. Il desiderio di vivere in mondo migliore lo porta alla consapevolezza dell’azione. Tutti possiamo e dobbiamo fare qualcosa perciò la sua barca riflette il rispetto per il mare e nel tempo l’ha equipaggiata e adattata in modo da renderla ecosostenibile.

Marinaia

Cecilia, Nata sotto il segno del Sagittario nel 1982, mano destra del Comandante, sportiva e amante del mare, ha vissuto da sempre nel mondo della vela e dell’attività subacquea. Libretto di Imbarco come Mozzo di 1°, Divemaster Instructor ESA – Istruttore Nitrox – Guida esperta di grotta registrata all’Albo delle Guide della Sardegna come freelance e Istruttore di Primo Soccorso Terra e Mare, ha già navigato su diversi velieri, con lunghe navigazioni oceaniche e mediterranee, oltre ad essere appassionata regatante d’altura e derive.

Cecilia è socio onorario di Salute Donna ed ha fatto parte dell’organizzazione della Sail for Women. Avendo lavorato in ristoranti di tutta Italia e in diverse cambuse, Cecilia è una cuoca esperta e attenta al dettaglio, in grado di preparare pietanze luculliane capaci di rendere ancora più gustosa la navigazione. Solare e allegra, grande compagna di viaggio sia nell’esperienza di navigazione che nella sicurezza, nei momenti di svago è capace di fare gruppo dando allegria e leggerezza alla compagnia in navigazione.


Equipaggio barca a vela con skipper in Sardegna